La macinatura deve avere una durata di almeno 12 ore: deve essere lenta, per non far surriscaldare gli ingredienti e mantenerne intatte le proprietà organolettiche.
Solamente in questo modo si mescolano in modo omogeneo, diventando un unico delizioso corpo.
Magari ti sarà capitato di mangiare del cioccolato grezzo, non lavorato con questo metodo, in cui può capitare di sentire i grumi di zucchero.
Personalmente, per le mie uova preferisco un risultato molto più uniforme e scioglievole in bocca, per dare vita a un’esperienza nuova che colpisca tutti i sensi: gusto, vista, olfatto, ma anche resistenza al morso, consistenza e, come detto, scioglievolezza in bocca.
Ma non è finita qui…
Dopo, infatti, passo alla fase di temperaggio
In questo modo si ottiene una texture lucida, liscia, che appaga anche il tatto.
Il risultato?
Uova di cioccolato crudo pregiate, con percentuali altissime di ingredienti primari, a differenza delle altre uova che si trovano sul mercato e che costano così poco proprio per questo motivo.
FACCI CASO…la maggiorparte delle altre Uova ha come primo ingrediente lo zucchero…
Va da sé che stiamo parlando di un prodotto che non è possibile trovare altrove.
Un uovo rivolto a chi predilige il massimo dell’eccellenza artigianale per fare un regalo, ma anche per i golosi (come me e te), che sono esigenti ma anche attenti alla loro salute.
Infatti, l’alta percentuale di ingredienti primari garantisce anche la minore concentrazione di zucchero possibile e quindi un bassissimo indice glicemico, oltre alla totale assenza di contaminazioni da parte di allergeni come glutine e lattosio.
Insomma, un dolce unico, disponibile in edizione limitata ancora per poco tempo sul mio shop online, per cui, se non l’hai ancora fatto…