Creme al cucchiaio Gourmet

Le prime creme gourmet al mondo interamente prive di glutine, lattosio e zuccheri raffinati, in tre gustose varianti.

D01_2445.jpg

La novità delle creme al cucchiaio Gourmet

Ho dedicato anni a questo progetto perché volevo che tutto fosse perfetto e finalmente è tutto pronto!

Avrei potuto chiamarla “spalmabile”, certo, ma il fine di questa ricerca non è stato il voler creare l’ennesimo prodotto da spalmare. Volevo realizzare una linea di Creme da gustare in purezza per donare un momento di autentico godimento. Ogni cucchiaino è così avvolgente da trasportarti in un mondo ancora sconosciuto al palato, un’emozione unica e soprattutto rispettosa della salute.

Per questo ho deciso di chiamarle, creme al cucchiaio Gourmet

Il mio primo barattolo di cioccolato crudo l’ho inventato nel 2015, l’Intensa per Grezzo. Ma non ero soddisfatto. Da lì ho continuato pian piano a sperimentare. Nell’ultimo anno la sperimentazione si è concentrata su una linea vera e propria che non si fermasse al classico, ma anche a combinazioni inedite come Cioccolato Bianco e Lamponi, Cioccolato Mandorla e Arancia e tante altre.

Se hai amato le creme di Grezzo, queste le venererai.

Perché sono il risultato di dieci anni di ricerche e sperimentazioni per creare un’esperienza di gusto unica. Le creme al cucchiaio sono ideali per godersi un momento di piacere senza rimorsi in ogni momento della giornata perché ogni crema è…

Come sono preparate?

La dedizione è stata importante perché ogni Crema al Cucchiaio viene lavorata esclusivamente in macina a pietra, dove passa almeno 12 ore (a temperatura controllata sotto i 42º) per far si che ogni singolo ingrediente, ogni singola molecola, si unisca alle altre per trasformarsi in un’ incredibile e deliziosa esperienza unica di gusto.

Dopo la macina, la Crema viene trasferita a mano nei barattoli e messa a riposare per permettere al cioccolato di cristallizzarsi, un passaggio assolutamente necessario che permette al prodotto di stabilizzarsi.

Uno sguardo al nostro ambiente.

Il progetto non si è fermato solo allo studio delle ricette, ma ho studiato anche come poter dare il minimo impatto all’ambiente e di conseguenza ho scelto un packaging che potesse essere riutilizzato completamente e in totale facilità: l’etichetta non viene incollata al vetro ma legata al barattolo, così da non perdere tempo a scollarla.

La confezione esclusiva è fatta in pura cellulosa, un sacchetto in materiale naturale molto resistente che potrà essere riutilizzato all’infinito ed in mille modi, per riporre vari oggetti. L’idea non è più quella del riciclo, che crea comunque in qualche modo inquinamento, ma è quella del riuso, qui parliamo di economia circolare.

La selezione delle Creme al Cucchiaio

72328951_2780208862036923_6627366169609240576_o.jpg

Sublime

Come tanti, sono cresciuto, ahimè, a pane e nut…, (non riesco quasi più a pronunciarla quella parola) ed il mio palato ha sognato sempre quell’incredibile combinazione di gusto che dona la nocciola ed il cacao insieme, ma in una versione che potesse sempre regalare una grande emozione senza compromettere la salute ma nutrendola e rispettandola.
È con questi ricordi e con questo sogno che, dopo anni di sperimentazioni, è arrivata SUBLIME, la Nocciola Gentile Romana che incontra il Cacao Crudo dell’Ecuador, uno dei superfood più nutrienti che la natura ci offre.
Una Crema dolcificata con solo il 14% di zucchero di cocco, dolcificante a basso livello glicemico, un tocco di olio di girasole spremuto a freddo e del burro di cacao per renderla gourmet, piacevolmente unica nella sua scioglievolezza. Un’esperienza gustativa che parte dal profumo avvolgente appena aperto il barattolo, per continuare in bocca con un sapore puro e deciso, e terminare con una sensazione di felicità che permane addosso a lungo.
-
+
3

Gioiosa

Ore ed ore pensando al Natale, momento di gioia in famiglia.

Lavorare nel mondo del cibo mi ha fatto capire quanto sono importanti alcuni sapori ed il potere che hanno nel risvegliare determinati ricordi e riportarci in un istante a momenti speciali. Se penso alla cannella, vaniglia e agrumi, al cioccolato in un attimo torno bambino, in quelle giornate natalizie a casa di mia nonna, con il camino acceso, tutti intenti a preparare dolci profumati e speciali per festeggiare lo stare insieme.

Anche una Crema, nella sua innovazione, può regalare momenti caldi semplicemente combinando quei ricordi, quei sapori, racchiusi in un unico assaggio.
-
+
D01_2398-scaled.jpg

Perfetta

Nella ricerca della “perfezione” nasce la Crema Perfetta per tutti, soprattutto per chi non può o non vuole per scelta consumare nessun tipo di zuccheri, anche se a basso livello glicemico. Quasi il 60% di nocciola resa super nutriente dal cacao crudo e dall’olio di avocado, solo ed esclusivamente alleati della salute e SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI (contiene naturalmente zuccheri)!
-
+