Menù

CORSO COMPLETO DI

PASTICCERIA CRUDISTA IN AULA

 

DAL 20 AL 25 FEBBRAIO E DAL 24 AL 29 APRILE 2023

ULTIMO POSTO DISPONIBILE

Clicca PLAY e guarda il video di presentazione:

Riproduci video

Con questo corso intensivo puoi aggiungere al tuo curriculum una competenza che pochissimi possiedono e accedere a un universo di opportunità straordinarie.

TROVI TUTTI I DETTAGLI DEL CORSO QUI DI SEGUITO👇
Ma prima…

MI PRESENTO…

Nelle prossime righe ti darò tutte le informazioni in merito al Corso COMPLETO di Pasticceria Crudista. 

Io e te forse non ci conosciamo, ma se sei qui è perché avrai assaggiato qualche mio dolce da Grezzo Raw Chocolate o da Amati, o forse proprio sul mio shop online!
Forse hai già fatto qualche altro mio corso di pasticceria crudista, magari sei un ristoratore e desideri ampliare il tuo menù o addirittura desideri cambiare attività. 

O molto più semplicemente, desideri farlo per te stesso e i tuoi cari. 

In ogni caso, qualsiasi sia la tua motivazione, se hai passione, ami l’innovazione e la sperimentazione, aspiri a diffondere benessere e gusto nel mondo, il Corso Completo è la tua opportunità e nelle prossime righe scoprirai il perché.

Se mi segui da un po’ di tempo probabilmente sai che da quasi 10 anni mi sono appassionato alla cucina crudista per poi specializzarmi e dedicare gli ultimi 6 esclusivamente alla pasticceria. Proprio per questo oggi sono conosciuto come lo chef che ha portato la pasticceria crudista in Italia (e che ora la sta portando in tutto il mondo).

Hanno parlato di me numerose testate giornalistiche generaliste e specializzate (giusto per citare l’ultima, il TG1 mi ha recentemente dedicato un servizio che troverai proseguendo con la lettura).

Ma devi sapere che non sono sempre stato così salutista quando si trattava di dolci…

Sin da piccolo sono stato golosissimo, tanto che mia mamma non sapeva più dove nascondere il barattolo di Nutella, visto che lo trovavo e svuotavo sempre 😀
Tanto goloso che per 10 anni della mia vita ho proprio lavorato con la Nutella!

Ho lasciato la scuola a 16 anni e ho iniziato subito a lavorare come lavapiatti in una pizzeria vicino casa, per poi passare a fare il cameriere, il barista e dopo qualche anno ho imparato a fare le crepes!

Ben presto capii che il lavoro da dipendente non faceva per me e trovai il modo di guadagnare dalla mia passione per i dolci.

A 19 anni, con un amico, ci viene l’idea di fare le crepes in una discoteca d’estate a Taranto e… nel giro di pochissimo tutte le discoteche della Puglia ci volevano nelle loro serate! Un’esperienza che ricorderò per sempre.

Adoravo tanto questo lavoro che nel 2000 mi trasferii a Firenze per aprire una creperia, un’attività che ho portato avanti con grande successo per 7 anni!
Penso di aver consumato per le mie crepes quasi 300.000 barattoli di Nutella!

Purtroppo però il corpo cambia…verso i 30 anni ebbi un serio problema di salute che riuscii a curare solo con un cambio di alimentazione.

Fu in questa circostanza che capii come quello che mangiamo influisce sul nostro benessere.

Sono partito con la macrobiotica, passando dal vegano fino a sentire parlare un giorno di Crudismo .

“Tutto crudo! Che assurdità!”
Più o meno fu questa la mia prima reazione! Probabilmente sai di cosa sto parlando 🙂

Dopo poco me ne innamorai e scoprii in effetti di avere un talento, mi veniva spontaneo creare manicaretti gustosi.

Curioso e desideroso di imparare, iniziai subito a leggere tutto ciò che trovavo a riguardo su internet, tanto poi da andare nel 2009 un weekend a Londra a frequentare un corso dal mio collega Russell James, all’epoca l’unica offerta sul territorio europeo.

Capisco subito la portata e la potenzialità di questa cucina dal punto di vista della creatività ed inizio a creare e sperimentare (spesso fallendo) in casa invitando amici a farmi da cavia (sono fortunatamente ancora tutti vivi).


Bene, una mattina mi sveglio e mi dico “ è arrivato il momento di ripulirmi il karma!”, dopo aver inconsapevolmente “avvelenato” tante persone con le mie crepes, devo rimediare e far conoscere a tutti la cucina e la pasticceria crudista… 

da li iniziò lo splendido percorso con Nudo e Crudo, con Grezzo e le altre realtà che ho contribuito a far nascere.

Oggi, dopo che i miei dolci sono stati gustati da migliaia di persone e che centinaia di persone hanno imparato a prepararle a casa in autonomia, ho deciso di svelarti tutti i segreti di quella che è a tutti gli effetti la Pasticceria del Futuro.

Prima di svelarti il programma del corso, vorrei parlarti proprio di questo perché è molto importante…

La pasticceria del futuro

Tanti Problemi

A conti fatti stiamo parlando di qualche milione di persone in tutta Italia.

Io stesso come forse sai se hai letto le mie mail o la mia pagina “Chi sono” mi sono convertito, per così dire, ai dolci crudisti a causa di un problema di salute!

È proprio la mia esperienza personale che mi ha portato 12 anni fa a capire che la pasticceria crudista può essere l’unica soluzione per molte persone!

La pasticceria crudista gourmet infatti mette d’accordo tutti, perché regala un’esperienza di gusto unica senza quei fastidiosi effetti collaterali che altrimenti si avrebbero con i dolci tradizionali.

Perché è senza glutine, senza lattosio, senza derivati animali, senza zuccheri raffinati. Una pasticceria sana, ricca di fibre e proteine e basso indice glicemico!

Già questo basterebbe, ma c’è di più… 

In effetti i dolci crudisti sono amati anche da chi non ha problemi di sorta, ma semplicemente è buongustaio e adora i prodotti gourmet.

Per questo nasce la pasticceria crudista gourmet che, imparando dalla natura stessa, riprende e perfeziona tecniche antiche come il mondo per soddisfare le nuove esigenze della tavola e del benessere.

Insomma, un nuovo modo di preparare i dolci di livello che attrarrà sempre più persone negli anni a venire!
Sicuramente, la pasticceria del futuro.

E la pasticceria del futuro ha bisogno di un nuovo tipo di figura…

I pasticceri del futuro

Come sai, il settore della ristorazione richiede continuamente ricerca e innovazione.

Poiché è necessario specializzarsi e distinguersi in un mercato “saturo”, servono anche figure audaci e disponibili a cambiare e a cogliere le opportunità della crisi che abbiamo visto poco fa per emergere.

Con questo corso intensivo puoi aggiungere al tuo curriculum una formazione che pochissimi hanno ancora e potrai avere diversi sbocchi lavorativi.

Il mondo del crudismo è in forte crescita, da 20 anni la versione gourmet è in espansione in tutto il mondo, negli USA ogni città ha il suo locale che offre cucina crudista.

In un recente servizio, persino il TG1 ha definito la pasticceria Raw Metodo Cortese una nuova frontiera in ascesa (se sei curioso, mi trovi al minuto 1.22).

Come vedi è un’onda che sta travolgendo tutto il mondo, dall’Europa all’Australia, Italia inclusa, e persino i ristoranti stellati che propongono menù interamente Raw sono sempre di più.

Le competenze che aggiungi alla tua figura dopo questo corso sono molteplici. Imparerai tecniche ed ingredienti innovativi che ti porteranno ad un livello professionale superiore. 

Con l’acquisizione di queste competenze potrai avviare la tua attività, unica e rivoluzionaria, come un tuo locale o l’organizzazione di corsi.

Potrai lavorare in strutture ricettive attente al benessere e al cambiamento, arricchire l’offerta della tua impresa, sfoderare un curriculum più competitivo a livello internazionale o, semplicemente, diffondere questa cultura dello stare bene con gusto in famiglia e tra gli amici.

E sappi che ti sto parlando non solo da chef, ma anche e soprattutto da imprenditore.

Quelli che vedi in foto sono tutti gli investitori che hanno deciso di credere nel progetto, persone che pensano e agiscono in grande.

Insieme siamo stati alla fiera del cacao colombiano, incontrando direttamente i produttori e le realtà locali, dei veri artisti di questo gioiello che la terra ci regala.

Da qui a un anno abbiamo in programma di aprire almeno due punti vendita in Colombia e uno che potrebbe essere tra Panama, Cile o addirittura Miami. 

Pensare che fino a qualche tempo fa mi davano del pazzo!


Poter vedere oggi che invece questi anni di duro lavoro, sacrificio e fiducia nei miei ideali stanno dando i loro frutti, creando un movimento su scala globale che inevitabilmente prenderà sempre più piede, è quanto di più meraviglioso possa esserci.

Le opportunità diventano davvero tante, fra cui quella di entrare a far parte del mio team: la mia azienda negli ultimi anni sta crescendo a un ritmo incredibile e ho in programma di raddoppiare la mia produzione entro il prossimo anno.

Ecco come diventarlo…

A differenza dei vari corsi disponibili sul mercato europeo, i miei insegnamenti sono fatti attraverso ricette che mirano a trovare l’equilibrio ottimale tra le forme, i colori, le consistenze, le temperature, i sapori, tra il dettaglio e l’insieme, che rende il dolce emozionante dal primo assaggio fino all’ultimo boccone.

Il mio metodo d’insegnamento quasi esclusivamente pratico ti permetterà di apprendere, e assimilare immediatamente, tutte le tecniche di questo nuovo modo di fare arte in pasticceria.

Mi sono impegnato per trasferirti la totale padronanza delle tecniche della pasticceria crudista gourmet, affinché tu possa creare da solo nuovi dolci. In aula la realizzazione delle ricette ha proprio lo scopo di far apprendere questa pasticceria e farla propria. 

Inizierai con lo studio degli ingredienti (le farine, i dolcificanti, i leganti, gli addensanti), il loro utilizzo e le combinazioni.
Da subito avrai una tua postazione singola completamente attrezzata per realizzare le ricette imparando uno ad uno tutti i segreti della pasticceria crudista gourmet. 

Approfondirai tutte le tecniche attraverso l’apprendimento delle ricette, quali:

Durante le lezioni affronterai delle piccole prove che consistono nel personalizzare alcune ricette, per sperimentare da subito quanto imparato.

Attraverso specifici esercizi come il Food Costing imparerai inoltre come gestire la cucina anche dal punto di vista economico. 

Gli ultimi tre giorni sono dedicati alla preparazione da parte dello studente dell’esame finale che comporta lo studio e la creazione di due dolci, uno di pasticceria secca e un dessert.

Ogni studente verrà affiancato e seguito durante tutto il processo di preparazione dei nuovi dolci da me personalmente che ti aiuterò a capire il processo di creazione di nuovi manicaretti. 

Dove e quando

Il corso si svolgerà presso la nuova struttura Casa Cortese, a 15 minuti da Firenze, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

Ecco i dettagli

Il corso si terrà nelle seguenti date:

DAL 20 AL 25 FEBBRAIO E DAL 24 AL 29 APRILE 2023

Il corso completo in aula è troppo impegnativo?

Non riesci a spostarti o prendere le ferie per quei giorni?

Fallo comodamente a casa tua:

Ed ecco cosa imparerai

75349060_2771547152903094_6328374911811190784_n

I mattoncini

Ogni lezione avrà una parte teorica che permetterà di scoprire e capire tutti i mattoncini che servono per costruire i dolci.

Imparerai a preparare le diverse farine partendo dal frutto intero, come fare e gestire il Latte di mandorla, come creare la crema di datteri da utilizzare come dolcificante e come fare ed utilizzare l’Irish Moss Gel, l'unica gelatina realizzata a crudo, senza cottura. Ci saranno lezioni sulla frutta secca, i dolcificanti e i grassi saturi come l’olio di cocco e il burro di cacao. Vedremo inoltre nel dettaglio quali sono le attrezzature necessarie, come l’essiccatore, e come utilizzarle nel modo corretto.

cheesecake

La Cheesecake

Si passa all’azione: la prima ricetta che prepareremo non è affatto uno scherzo: la Cheesecake Raw, deliziosa e amatissima, saprà metterti alla prova e regalarti una gioia immensa una volta completata (e assaggiata!). Con la cheesecake impareremo anche come impiattare i dolci in maniera golosa e affascinante

tiramisu giusto

Il Tiramisù (la "vecchia" e l'ultimissima versione)

E così arriviamo all’ormai iconico Tiramisù Raw, che faremo sia nella versione "classica" che nella sua ultima, questo per insegnare come evolvono le ricette nel tempo. Una ricetta che conoscono veramente pochissime persone e che regala una pura estasi gustativa sin dal primo cucchiaino. Lezione importantissima che ti aiuterà sempre nel tempo quando vorrai creare le tue ricette.

120453524_1215877542115149_8277333430000421432_n

Le Frolle e Le Creme

Proseguiamo con l'insegnamento sulle Frolle e sulla realizzazione di due creme eccezionali, pilastri secolari della pasticceria rivisitati e migliorati in chiave Raw: la Crema Pasticcera e la Crema Gianduja.

sacher

La Sacher

Il dolce al piatto di gran lunga più amato e complesso: la Sacher Raw. Un trionfo di sapori e consistenze che vanta numerosi tentativi di imitazione e che metterà alla prova ciò che avrai imparato fino a qui. Il risultato? Indescrivibile a parole.

bocconotto

L'incredibile impasto "castagnole"

Un impasto nato per realizzare le castagnole di carnevale e che si è rilevato nel tempo una ricetta che permette di realizzare dolci da essiccatore incredibili come per esempio i donuts e i bocconotti. Inoltre, si tratta di dolci che non è possibile acquistare sul mio shop: avere il privilegio non solo di poterle assaggiare ma persino conoscere il segreto della loro preparazione sarà un’emozione fantastica!

cookie

I Cookies

Proseguiamo con uno dei dolci più venduti in assoluto sul mio shop: i cookies Raw. Che dire di questi piccoli capolavori? Oltre ad essere ideali per colazioni, merende o semplicemente per godersi una pausa di gusto senza rischi per la salute, sono totalmente personalizzabili e incredibilmente divertenti da realizzare.

Crudotti Nocciola e Cacao

I Crudotti

Fra le ricette di pasticceria secca di livello avanzato non potevano certo mancare loro: i mitici Crudotti! Li vedremo nella "old Version" e nella Ormai sono una vera e propria istituzione: pensa che a molte persone la prima parola che viene in mente se dici “pasticceria crudista” è proprio crudotto!

OGAcadHMSli18JtOlYKIiw

I Crudì

Per finire, i più golosi in assoluto: i Crudì. Anch’essi non acquistabili sul mio sito, sono di gran lunga i miei preferiti con il loro gioco di consistenze unico: un fragrante biscotto che racchiude uno squisito cuore di crema.

prla

Le Praline

Piccoli tesori dal ripieno cremoso, in diverse varianti, perfette come regalo per stupire qualcuno. Ancora più perfette da gustare con un buon caffè o come coccola goduriosa di fine giornata. Non c'è davvero niente di meglio per inaugurare il modulo sul cioccolato crudo.

121031126_385732392435224_2884697640153180958_n

L'Emblema

Come dico sempre: a volte per creare un dolce basta un attimo di ispirazione, a volte... ci vogliono due mesi! La ricerca per rendere perfetta la ricetta del mio Emblema ha richiesto tanto impegno (e notti insonni), ma oggi è uno dei dolci più complessi e dei quali vado più fiero in assoluto. Poterlo insegnare nel mio corso completo è motivo di grande orgoglio per me, soprattutto quando vedo le facce entusiaste di chi lo realizza per la prima volta.

tartufini.jpeg

I Tartufi

Sono tondi, sono golosi e uno tira l'altro. No, non sono le ciliegie, sono molto meglio. I miei tartufi Raw sono una delle massime espressioni del cioccolato crudo, scioglievoli e in grado di sciogliere il cuore di chiunque!

marme

Marmellate e Riduzioni

Altro step fondamentale per la creazione di ricette avanzate: scopriremo come tirare fuori il meglio dalla frutta ed esaltarne al massimo gusto e proprietà organolettiche, per far compiere alle nostre ricette il passo che serve a raggiungere davvero l'eccellenza.

sottobosco

Il Sottobosco

Un dolce incredibile, che combina tutte e 4 le caratteristiche di gusto fondamentali per ottenere un'esperienza equilibrata e completa. Utile soprattutto come esercizio per imparare a realizzare i propri dolci in completa autonomia.

TAVCIOCCO

Le Tavolette e il Temperaggio

Infine, il protagonista assoluto: il cioccolato in tavoletta. Imparerai come realizzare il cioccolato partendo dalla fava di cacao (bean to bar) e come creare le varie percentuali, oltre alla tecnica del temperaggio per rendere la tavoletta lucida, croccante e che faccia quel paradisiaco *CLACK!* quando la spezzi.

sable

I Sablé

Inauguriamo il modulo finale con una frolla di fave di cacao e nocciola dalla friabilità e leggerezza incredibile, mai ottenuta prima su un pasticcino Raw. Perfetto per accompagnare un caffé, una tazza di cioccolata calda o un tè!

278B40A8-BE45-48A9-97CF-874068AEF4D4

La Diplomatica

Un dolce semplicemente meraviglioso che è stato realizzato da un mio studente per il suo esame, di cui sono davvero orgoglioso (al punto di aver deciso di insegnarlo ai miei corsi)!

58689299_2381954695195677_1081377949434773504_n

Esami

Dopo aver imparato le tecniche ed i segreti della pasticceria Metodo Cortese, è il momento di mettere in pratica il tutto e realizzare finalmente i propri dolci: sotto la mia guida dovrai creare un tuo dolcetto essiccato e un dolce da impiattare!  È davvero un’occasione unica per esprimere la tua creatività e assorbire al meglio gli insegnamenti ottenuti, trovando il coraggio di sviluppare le proprie ricette originali.

E non è finita qui.

Ad ogni nuovo corso dal vivo presento e insegno sempre nuove ricette inedite. Qualche esempio dalle scorse edizioni?

Deliziosa e leggerissima Panna di cocco preparata solo con acqua e cocco rapè.

Il nuovo impasto per muffin e molto altro, così incredibilmente leggero da farlo sembrare un lievitato!

In più, iscrivendoti ora avrai diritto a…👇

BONUS N°1: IL KIT DEL PASTICCERE

KIT DEL PASTICCERE

Ogni supereroe ha il suo mantello personalizzato! Iscrivendoti adesso riceverai l'esclusivo KIT per entrare a tutti gli effetti nella piccola cerchia di persone che stanno rivoluzionando la pasticceria. Il KIT contiene:

BONUS N°2: STAGE RETRIBUITO PRESSO CASA CORTESE

Ad ogni allievo darò la possibilità di svolgere uno stage retribuito, durante il quale si lavorerà al mio fianco per un periodo, in vista dei futuri progetti che intendo realizzare.

E quale modo migliore di trovare collaboratori se non fra chi è stato mio allievo? Del resto, nessun altro può avere le competenze necessarie.

Lo stage non è obbligatorio, è retribuito secondo normativa ed è aperto solamente a coloro che porteranno a termine il corso completo (dal vivo o online), per un massimo di 3 mesi.

Se ti dimostrerai valido, potrai anche essere assunto!

Secondo te quanto può valere tutto questo?

Se quello che hai letto e visto in foto ti ha colpito un minimo, probabilmente ora ti starai chiedendo quanto costa il corso.
Al Corso Completo imparerai tutti i segreti e le tecniche apprese e sviluppate in oltre 10 anni di attività.

Competenze uniche al mondo che mi hanno permesso di creare aziende di successo e di erogare consulenze a 5 cifre ad Hotel prestigiosi o per il lancio di nuovi brand in altre nazioni del mondo.

Dopo il corso non sarai in grado solamente di creare i dolci che abbiamo fatto insieme in modo autonomo… avrai tutte le competenze per poter creare dolci inediti per la tua attività.

Se invece non sei un imprenditore o non vuoi farlo e sei comunque interessato al corso, sappi che il corso completo è comunque un’opportunità unica per aumentare il tuo valore sul mercato del lavoro nel settore della ristorazione, come scoprirai leggendo le storie dei miei allievi più avanti.

 

Insomma, ho preparato per te un programma formativo unico nel suo genere.

Non terrò per me nulla.
Imparerai a preparare gli stessi dolci, le stesse identiche ricette che hanno deliziato migliaia di persone in questi anni.

Personalmente, per la mia formazione ho investito quasi 15.000 euro in corsi e decine di viaggi (tra cui uno in America con Matthew Kenney) ma l’ostacolo più grande è stato riadattare gli insegnamenti al contesto della pasticceria crudista nel mercato reale.

Migliaia di ore passate in laboratorio, decine di dolci belli a vedersi e incredibilmente gustosi che… ho dovuto rifare da zero perché non erano sostenibili per una pasticceria, per un’attività reale! 

Ecco tu non dovrai patire tutto questo. Quanto può valere secondo te questa formazione?
Ma andiamo avanti.

Ci sono decine di scuole di pasticceria “tradizionali” in Italia che prezzano i loro corsi pratici ad oltre 5000 euro. Se andiamo a vedere invece i corsi dei massimi esperti di pasticceria vediamo che costano anche molto, molto di più. E il corso completo non ha nulla da invidiare ad un corso tradizionale.

Con la sottile differenza che le ricette che imparerai non si trovano in nessun libro di pasticceria e le tecniche che apprenderai sono in possesso di pochissime altre persone nel mondo: i miei studenti.

Ecco, considerando tutto questo… quale prezzo può avere un corso del genere?
Sicuramente non meno di 4 – 5000 euro.

Ma tu non pagherai 5000 euro.
Per la stagione 2023, ho fissato il prezzo del corso a 3800 euro (salvo sold out).

E sai qual è la bella notizia?
Non dovrai pagare nemmeno 3800 euro, grazie all’offerta speciale che ho riservato per te!👇

ECCO L’OFFERTA SPECIALE CHE HO PREPARATO PER TE!

Per te che stai leggendo questa pagina, l’investimento richiesto per partecipare al Corso Completo di Pasticceria è di solo…

€ 2990,00 iva compresa.

Ti basta versare un comodo acconto di soli 250 euro tramite PayPal e saldare il resto tramite bonifico bancario o tramite pagamento rateale.

GARANZIA SALDO POSTICIPATO

Dopo aver versato l'ACCONTO, avrai tempo fino all'inizio del corso per effettuare il saldo, anche a rate. Se in questo periodo decidi che non puoi venire o ci ripensi, o hai altri problemi, puoi disdire la tua prenotazione senza penale.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

SOLO 5  POSTI DISPONIBILI!

5 allievi è il numero massimo che permetterà a te di essere seguito in maniera ravvicinata, quasi come in un corso one to one, ma con il vantaggio di poter condividere con altri colleghi un momento formativo importante e intenso, che permetterà a me di trasmetterti molti più insegnamenti e gestire in maniera ottimale il tempo insieme.

Capirai bene che si tratta di un’opportunità veramente unica e limitata.

Cosa ne pensa chi ha già partecipato ai miei corsi?

 

“Cosa ne pensano gli altri?”
“Vale veramente quello che costa?”
“Cosa accadrà dopo?”

Acquistare un corso completo è un investimento importante che va fatto con criterio, è normale avere dubbi.

Ecco cosa ne pensa chi ha già deciso di svolgere un percorso avanzato con me.

E queste sono solamente alcune delle persone che hanno frequentato i miei corsi.

Immagina per un attimo a come potrà cambiare la tua vita e la tua attività se decidi adesso di intraprendere questo straordinario percorso.

Come è cambiata la vita di chi ha frequentato i miei corsi?

Michele Granuzzo – Blacksheep Raw Trento

Dopo aver frequentato il mio Corso Completo, a soli 23 anni Michele ha dato vita al suo personale laboratorio di pasticceria Raw e Bio di alta qualità, il primo in assoluto in Trentino.

L’impresa di un ragazzo di cui sono veramente orgoglioso, che con il passare del tempo è cresciuta, facendosi conoscere in tutto il suo territorio e riuscendo a varcare anche i confini provinciali.

Clicca qui per visitare la sua pagina Facebook.

Bruna Emer – Be Naturaw

Bruna ha lanciato il suo personale progetto di pasticceria e cucina Raw Be Naturaw grazie alle tecniche apprese durante il mio Corso Completo.

Nel giro di pochi mesi ha attirato l’attenzione di numerose realtà interessate a questo nuovo modo di concepire la pasticceria.

Attualmente si trova ad Istanbul, collabora con ristoranti di lusso e i suoi piatti sono fra i più richiesti.

Clicca qui per visitare il suo profilo Instagram.

E queste sono solo alcune delle storie straordinarie che nascono dopo aver frequentato i miei corsi. Pensa che un’altra mia allieva ora si trova a fare consulenza per ristoranti e hotel di lusso in Qatar!

Qualsiasi sia la tua condizione attuale,

allora il Corso Completo di Pasticceria Metodo Cortese è l’opportunità che non puoi lasciarti sfuggire.

Cosa succederà dopo?

Dopo il versamento dell’acconto di 250 euro avrai 7 giorni di tempo per organizzarti per bene e scegliere l’opzione più adatta a te.
Se in questi 7 giorni ci ripensi, ti basta scrivere all’assistenza e ti rimborserò per intero l’acconto, senza fare domande, senza nessun rischio da parte tua!

Avrai tempo fino all’inizio del corso per effettuare il saldo.

Per il pagamento a rate, contatta un consulente per conoscere le scadenze. Ti basta compilare il form qua sotto.

Se vuoi davvero partecipare non hai più scuse, clicca ora il pulsante in basso per bloccare il tuo posto con l’offerta!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

“Wow Vito, è fantastico, ma forse è ancora troppo presto per me!”

Sei curioso di approfondire il mondo della pasticceria crudista Metodo Cortese ma pensi che il Corso Completo non faccia ancora al caso tuo?

Scopri gli altri miei corsi qui:

Domande Frequenti

Dopo il versamento dell’acconto, hai 7 giorni di tempo per organizzarti per bene e decidere come pagare la somma rimanente. Se ci ripensi, ti restituisco l’acconto senza fare domande 🙂

Sappiamo bene che è un consistente investimento in termini di denaro, per questo ho elaborato una convenzione con una finanziara=> https://shop.soisy.it/vitocortese#/ 

Il saldo del corso potrà avvenire entro 4 settimane. 

Se lo desideri puoi soggiornare a Firenze, la stazione più vicina è quella di Sieci.

Sì, c’è una una struttura convenzionata che dista 9 minuti da Casa Cortese.

Elisa B&B LE CANNELLE FIESOLE Via Gramsci n° 52/54/56 50014 Fiesole (FI) – T. +39 055 5978336 info@lecannellefiesole.com

Per raggiungere comodamente la sede del corso ho organizzato per te un servizio navetta che ti porterà comodamente a Casa Cortese.

PARLA CON UN CONSULENTE

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici a:

info@vitocortese.com

Preferisci parlare al telefono?
Nessun problema, scrivi il tuo numero di telefono qui sotto e l’orario in cui preferisci essere contattato!

Per migliorare l'esperienza di navigazione, questo sito utilizza i "cookie", necessari al buon funzionamento del sito stesso e utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Puoi negare l'utilizzo dei cookies, ma avrai un'esperienza di navigazione limitata. Puoi comprendere meglio cosa sono i cookie e come il sito li utilizza, consultando la cookie policy. Se clicchi su "accetta" oppure continui la tua navigazione in altro modo, assumiamo che tu sia d'accordo e che tu acconsenta all’uso dei cookie. Cookie e Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi